Chi sono
- Dettagli
- Visite: 76
Il mio nome è Luca, mi è sempre piaciuta la musica da discoteca ed a casa mi divertivo a mixare i drani con due registratori, crescendo, nel 1981 a 15 anni, ho iniziato la carriera nella discoteca Kiwi disco club a Genova come collaboratore (una volta non si usava ancora il termine PR). Dopo alcuni pomeriggi, ebbene si le discoteche erano aperte anche il giovedì sabato e domenica pomeriggio, passai alla console luci a stretto contatto con il DJ Aldo dove iniziai a "spiarlo" per imparare l'arte del mixaggio. Ovviamente lo riempivo di domande e poco per volta mi insegnò il mestiere del mettere i dischi e "fare i cambi a tempo e tono", facendomi fare prima dell'apertura un pò di pratica.
Un pomeriggio entrando in discoteca con le solite due ore di anticipo per esercitarmi sui piatti (dei Lenco L75S) mi chiamò il titolare dicendomi: Aldo è malato oggi devi andare tu. Panico totale in quanto con il pubblico in sala mai avevo suonato, ma Fedele mi rassicurò con un: dai che ce la fai...
In quel momento iniziò la mia carriera diventando, come si dice oggi, il resident DJ in quanto Aldo mancò per alcuni anni; il mio primo pomeriggio andò benone e il titolare ed il pubblico si complimentarono per la buona riuscita del pomeriggio.
Quando tornò Aldo ci alternavamo alla console e nel frattempo incomincia a lavorare a Radio Genova Reporter, facendo anche il fonico a Sergio nel suo programma serale di disco music; feci anche delle serate a Recco, Rapallo, Cavi di Lavagna, Rovegno e Genova, comunque rimasi sempre con grande passione e soddisfazione "sui piatti".
Negli anni '90 feci tre stagioni al Besiggia